giovedì 6 settembre 2007

Grazie Luciano

Ciao ragazzi,
scrivo questo post per onorare IL tenore italiano che ci ha rappresentato all'estero per mezzo secolo. La sua morte avvenuta stamattina alle 5:00 all'età di 71 anni, causata da un cancro al pancreas, è in prima pagina sui giornali di tutto il mondo. Di Luciano Pavarotti ammiro non solo la voce ma sopratutto il suo impegno sociale mandato avanti per anni. Le innumerevoli edizioni del "Pavarotti and friends" sono ben impresse nella mia mente, addirittura ne ho qualcuna registrata in videocassetta. Erano tanti i duetti che mi facevano venire i brividi e tanta l'emozione che provavo nel sentir cantare la sigla finale da tutti gli artisti ospiti di fama internazionale.


Voleva esser ricordato come "cantante d'opera", e questo credo sia nella mente di tutti, nonostante si sia lanciato in duetti pop dimostrando di essere eclettico quanto basta. In questo brano "Nessun dorma" canta "...all'alba vincerò" e proprio oggi quando all'alba si stava spegnendo Luciano HA VINTO.

6 commenti:

Alberto ha detto...

Ciao Dani, hai fatto bene a fare un post sul grande Luciano, e mi unisco nella tristezza del mondo per aver perso un personaggio del genere.

P.S. Mi è sorto il dubbio che non fossi proprio tu il vero autore del post... rispecchia davvero il tuo pensiero???

Danilo Cugia ha detto...

Si Alberto... vedi che ogni tanto riesco ad essere anch'io sensibile.
Che vergogna. ahahahahahahahhahaha

Alberto ha detto...

Ma come vergogna? Tanto di guadagnato ;)

Unknown ha detto...

Non ci dimentichiamo di Gigi Sabani che ci ha lasciato anche lui ieri...non era pavarotti, ma a me piaceva molto come comico e come persona.

The Captain ha detto...

Saluti a tutti quelli che ci lasciano e grazie per quello che hanno fatto!!! Un giorno ci incontreremo nuovamente...chissà dove!! Danilo, grazie per il tuo post....molto toccante. Avrei qualche commento poco carino su certi personaggi, ma per oggi no-comment. Arrivederci........!!

Cri ha detto...

nooooooooo!!! io sto proprio fuori dal mondo.....oggi zero notizie......ci sto rimanendo troppo male....povero Luciano!!!!! e povero Gigiiii.... :(

Refferer