martedì 15 maggio 2007

questo è il Papa che ha portato in piazza 1 milione di persone


Sono rimasto sconvolto stamattina leggendo un articolo che parla del Papa, che in merito alla questione dei sacerdoti pedofili ha proibito ad ogni cristiano (pena la scomunica) di perseguire legalmente tali delinquenti.

Appare quindi evidente che al papa non interessi che venga fatta giustizia, ma interessi che i preti siano liberi di svolgere le loro pratiche sessuali con i bimbi.

Vi posto il link dell'articolo, vedetevi il documentario!!



a me sembra assurdo che una persona del genere conservi ancora della credibilità.

13 commenti:

Marco Sp ha detto...

Ciao che riguarda la chiesa come istituzione ormai ha smesso di stupirmi, seguendo un servizio sull'islam notavo che i portavoce di questa religione nn giustificano gli estremisti islamici anzi.. vengono giudicati come gente che ha male interpretato il corano, nell'occidente come sottolineato da myura chi è nell'errore viene anke protetto! ma lo sappiamo, l'importante è allertare la massa che il musulmano è un terrorista e che i nostri figli i nostri fratelli i nostri cuginetti sn sicuri quando li accompagniamo dalle suore o in chiesa,sono i bambini che si inventano tutto!! gli stupidi siamo noi che crediamo che la pedofilia esista!!
perchè se come rivera diciamo la nostra siamo dei terroristi anke noi!!
l'italia è un paese laico e la chiesa nn dovrebbe far politica!
ci sn troppi argomenti dove la si è intromessa
gia la politica fa schifo di suo!

per finire e riallacciandomi al post, ricordo che nelle sale dei tribunali è presente una scritta cubitale LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI, mi sa che dovremmo aggiungere "o almeno dovrebbe!!"

ps. marco correggi il link che vien fuori un http// di troppo.

Ciao!

Anonimo ha detto...

Giuro che ne ho visto quasi metà...non ce l'ho fatta più. Ma che schifo di mondo sta diventando il nostro??B'ah...

Alessia ha detto...

it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.
it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.
it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.
it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.it's not ok.

Alberto ha detto...

Non ho parole...

Sospiro Mozzato ha detto...

Penso che queste cose le sappiano in molti, e noi siamo arrivati adesso a saperlo. La domanda è: milioni di persone sostengono attivamente ed economicamente la chiesa e queste cose non bastano per fargli cambiare idea? Missà che i cavalli col paraocchi di notte hanno una visuale molto + chiara della realtà delle cose...

The Captain ha detto...

Ciao....non ho avuto modo di vedere il video completamente, ma vorrei conoscere la fonte del video?
Qualcuno sa aiutarmi? thanks

Uisp Settimo ha detto...

è un documentario realizzato dal papa è andato in onda nella tv di stato inglese, nonchè in altre tv del mondo.
In Italia nessuno si è naturalmente sognato di mandarlo..

The Captain ha detto...

Realizzato dal Papa ed è contro il Papa? Non capisco. Ma in quale tv inglese? non sappiamo nulla?!?!

Uisp Settimo ha detto...

cioè contro il papa? Salvo vedilo e capirai da solo sull'autenticità del documentario..
Sulla tv che l'ha trasmesso dovrei vedere, sinceramente per me è irrilevante saperlo!

Anonimo ha detto...

Invece secondo me è fondamentale, ok che di merda ce ne sia e anche tanta, ma non mettiamoci i paraocchi anche noi! Non possiamo mica essere certi che sia TUTTO VERO quello che dicono in questo video.

Uisp Settimo ha detto...

certo Steo, ma questo discorso vale a parer mio per qualunque TV di stato inglese abbia trasmesso il filmato.

Alberto ha detto...

Non mi sembra che questo video sveli chissà quale mistero... è una cosa risaputa da tempo, semplicemnte qui mostrano la punta dell'iceberg che c'è sotto, mentre in Italia si guardano bene dal mostrare almeno quella. Evitiamo di fare i ciechi o gli increduli, il mondo va così... e la maggior parte della gente lo accetta perchè non si sente toccata da queste cose

The Captain ha detto...

Adesso ho capito tutto.....praticamente l'attuale Papa nel 1962 emise un documento "Crimen Sollicitationis" che consigliava ai vescovi su come trattare i casi di sacerdoti accusati di pedofilia. L'attuale Papa nel 1962 decise che gli scandali dovevano essere messi a tacere, quindi i preti furono coperti, protetti e nascosti dalle autorità.

Pensavo che si parlasse di una cosa recente....invece stiamo parlando di fatti accaduti nel 1962.
Ciaooo

Refferer