venerdì 22 febbraio 2008

Per la serie "Nostalgici" iniziata dallo Spanocchio

Ciao Gente, approfitto del post di Maicco per rifarmi vivo. Io ormai invece sono giorni che non so come mi è tornata in mente la canzone di Vultus 5! Cartone che (nonostante amassi le serie dei ROBBOTTONI) mi faceva al quanto cagare...



ROBBOTTONE che invece ho amato alla follia era sicuramente DALTANIUS:



Da notare due cose: A) la mitica SUPER3 che a Roma era la TV dei bambini per eccellenza, la vedevano tutti! Provate a chiedere ad uno della mia età se conosce "Sonia di Super3"!
B) il tipo con il pizzetto che esce dalla destra dello schermo

Altro ROBBOTTONE che invece odiavo è stato sicuramente IL GRANDE MAZZINGA (so che ora mi odierete tutti) ma c'erano più cose che un bambino intelligente quale ero non si spiegava:
1 perchè una navicella supersonica riesce a fermarsi nella testa di quel coso senza schiantarsi?
2 perchè è strafamoso sto cartone di merda quando sto "robbò" (alla romana) non ha niente di speciale?
3 perchè chi pilota un robbò è sempre uno strafigo?



E uscendo dalla saga dei ROBBOTTONI, partiamo con i miei 5 cartoni preferiti della mia strafighissima infanzia:

al quinto posto troviamo: I PREDATORI DEL TEMPO



Il cartone in se faceva cagare, ripetitivo in perfetto stile 80, con il trio di cattivi sfigatissimo ma mi piaceva troppo il fatto che la sigla cantasse le lodi proprio di quest'ultimi! Era la prima volta che il protagonista della sigla erano i cattivi! E poi mi faceva morire il fatto che i cattivi fossero una squadra di difensori come i protagonisti...due rosci di merda (non me ne vogliano i rosci)...che una volta sul posto si camuffavano da banda di cattivi, e nessuno si accorgeva mai di niente! ahahahah!

Quarto posto meritatissimo per: Nanà Supergirl



Ahahah! Non ricordo assolutametne un cazzo di questo cartone, ma ricordo che il tipo con i capelli viola e le manie di onnipotenza mi faceva troppo ridere!

Terzo posto per: JEM E LE OLOGRAM!



Il mio nome è JAM! Chi è che non l'ha mai cantato??? La sigla era fantastica ma la cosa fighissima era che non si sa perchè doveva anche lei trasformarsi per cantare...un po come L'incantevole Creamy che si trasformava per fare l'illusionista...

Secondo posto per: GLI ACCHIAPPAFANTASMI!

MA NO NO!!! Non quelli dei film!!! Prima di loro c'era un trio formato da un ciccione, un biondino e UN GORILLA che andava in giro per una fantomatica città anni 30 a catturare fantasmi! Una merda anche questo, ma valeva la pena di guardarlo SOLO E SOLTANTO PER IL MOMENTO DELLA TRASFORMAZIONE!!! Che poi anche questi no...ma che si trasformavano a fare???
Comunque da ragazzino sognavo troppo il giocattolo della macchina CHE SI TRASFORMAVA!



Al primo posto non potevano che esserci loro, i 5 personaggi che più hanno influenzato la mia infanzia, i miei giochi e i miei sogni, che mi hanno deviato tanto da spingermi a creare armature di cartone con le scatole dei Gentilini...al primo posto non potevano che esserci:

I CAVALIERI DELLO ZODIACO




Pubblico la seconda sigla (dalla casa del leone alla saga di Nettuno) perchè è quella che ho sentito e visto meno e avevo voglia di risentirla (ah...nostalgia...). Niente da fare, Pegasus e company sono in assoluto i dominatori della mia fantasia...mi hanno condizionato...anche se non ho mai capito perchè cavolo salvare una 12enne dai capelli viola anch'essa con le manie e le pretese di essere una dea....

Bè, dopo avervi saturato la banda con tutti questi video, vi saluto. A parer mio penso meglio scrivere un mare di stronzate che stare qua a parlare di tragedie di vita propria o di idee e opinioni che non gliene frega un cazzo a nessuno, siamo tutti impegnati sul lavoro...veniamo sul blog nei momenti di distrazione...perchè angosciare le persone con annoianti vaneggiamenti mentali, o le nostre idee politiche finendo per creare dibattiti inutili o peggio, come già successo, inutili e non voluti malintesi? Già una volta Alessia (se non erro) disse proprio di non scrivere i proprio cazzi che era inutile...se non volete dare retta a me, almeno date retta a lei!
Notte! ;)


10 commenti:

Alessia ha detto...

beh io ho scritto che volevo suicidarmi e lasciare tutti i miei beni a voi,se la cosa vi da fastidio li lascierò a qualcun'altro ;)!
dunque,super3 ha assorbito tutta la mia infanzia e sonia potrei anche rincontrarla fra 45 anni per strada ma la riconoscerei cmq!!
i miei cartoni preferiti erano:
renzy(che ovviamente non si scriverà così) la strega
alvaruccio e camilla
fiocchi di cotone (che però andava su italia1)
kiss me licia (idem)
e il super fantastico megagalattico
YATTAMAN!

Marco Sp ha detto...

steo ringrazia i pegasus!!
se nn confessavi il suo amore per lui venivo li a linciarti!!
sarebbe stato imperdonabile dimenticare anke loro dopo aver snobbato il mitico mazinga guidato da tezuya! ("io ed alessia dobbiamo fare un corso di giapponese mi sa!! :D") e aver dimenticato dei protagonisti assoluti come Goldrake e HE-MAN (He-Man, principe guerriero investito di poteri magici, difensore del Castello di Grayskull e il regno di Eternia dal malvagio Skeletor, ).

io li guardavo su Junior TV, nel logo della canale stava la nuvoletta :D nicola li conoscerà sicuro!!

la gente che
intona questa melodia
di fronte a se
ha solo ipocrisia,
mentre tu hai...

Unknown ha detto...

AHAHAH!

@Alessia

i tuoi di vaneggiamenti avevano una sottile ironia che faceva piacere leggere. Mi riferivo a post che ho scritto anche io in passato.

@ Bella Maicco! La verità è che mi ero rotto il cazzo di lavorare e mi sono messo a scrivere minchiate qui! Infatti alcuni dei cartoni non mi piacevano per niente! E sicuramente ho dimenticato pezzi importantissimi, tipo i TRANSFORMERS, YATTAMAN come diceva Alessia, ma anche IL CONTE QUACCULA (o come si scrive), GOLDRAKE, ALLA RICERCA DI BABBO NATALE(alla riceeeeercA alla riceeeeercA di Babboooooooooo Nataleeeeee)!!!

Alessia ha detto...

ma marco devo fare un corso di giapponese perchè ho scritto tutti i titoli in modo sbagliato?
lo sapevo che al posto di spagnolo come seconda lingua dovevo scegliere giapponese o rumeno...sono più utili oggigiorno!
spero tu possa aiutarmi,la prossima volta che vieni a roma mi insegni,basta che non ti fai pagare però (e che non provi + a togliermi un cerchietto dalla testa o che non provi a tutti i costi a farmi ubriacare).
per la storia dei post ovviamente io continuo a sostenere l'idea che tu steo hai ricordato,ovviamente mi riferisco a me stessa,ognuno è libero di esprimersi liberamente e di dire ciò che vuole...
e poi ricordate sempre:

fiocchi di cotone
bianchi come lieve neve
lieve neve
lieve lieve neveeeeee
fiocchi di cotone ghiaia del sentiero
strada del pensiero che
si esprime in libertààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà
yeh

Danilo Cugia ha detto...

Ahahahah... che belli sti cartoni ma soprattutto, che bello, non sono l'unico ad essere figlio della tivvì!!!!!!!

Ti contesto solo JAM, la odiavo!!! Il mio cartone preferito cmq era Jonny, volevo essere come lui per riordinare la stanza col pensiero!

Anche io aspettavo il momento della trasformazione degli acchiappafantasmi, che figo quel guardaroba!

Cmq i cartoni un tempo erano molto piu belli e educativi, sono reduce da un weekend in toscana dai miei cuginetti uno di 4 e una di 5 quindi ho visto troppi cartoni con loro. Ora sono tutti mostriciattoli o fighettine del cazzo come le Winx!

Cmq per quanto riguarda l'utilizzo del blog io sono per le tematiche aperte, quindi perché no politica o ai nostri fattacci o cartoni piu che altro... evviva la libertà! Basta con sti vincoli... se ad uno non piace il post, non lo legge e non lo commenta e non ci sono problemi!

CIAOOOOOOOOOOOOOOO!

Marco Sp ha detto...

ALessia!!! io devo studiare japponese con te!! so soltanto dire "che cosa?"
con tanto di intonazione interogativa e di sorpresa!!"NANI?!?!" lol

l'ho imparato seguendo i cavalieri dello zodiaco in lingua originale! :|

ptima i cartoni insegnavano qualcosa...

fiocchi di cotone ti insegna a rispettare gli altri

ken shiro ti fa capire che nn devi rompere i coglioni a chi è piu grosso di te.. come un buttafuori!

holly e bengj ti insega ad avere tenacia oltre che a fare clinbing in un campo da calcio!!

ah a proposito di topics del blog... ho fatto esplodere 2 gomme della macchina e ho pagato 240 euro per comprarle nuove!! minkia!!!!!

Unknown ha detto...

Hai voluto una fiat Maicco??? Mo paga!!! EHEHEHEHEH!!! La mia va una bomba! Dopo un mese ho fatto il primo graffietto al cerchio! Maledetto marciapiedi dell'elis!!!

Alberto ha detto...

Mamma mia che hit pazzesca... Steo mi spiace ma te lo devo chiedere: dov'è DRAGON BALL?!?!?!?!?! come fai a mettere Jam in 3 posizione e non menzionare il grande Goku... davvero imperdonabile. Comunque per quanto mi riguarda i miei preferiti sono stati:
City Hunter, Ken Shiro, Sailor Moon, Johnny, Il mistero della pietra azzurra e naturalmente Dragon Ball!!!La mia emittente di fiducia era Junior TV e Italia7 (hanno dato tutto ken shiro)... Per il resto sono d'accordo che ognuno è libero di pubblicare e commentare quello che vuole (sempre nei limiti, ricordando il caso Rosario). Bye

Unknown ha detto...

è che Dragonball l'ho seguito veramente solo quando l'hanno dato su italia uno...e non potevo più parlare di infanzia! :D
Poi la classifica era piu che altro per far ridere! Jam l'ho anche scritto MI FACEVA CAGARE! :D E' ovvio che cartoni com Johnny o ancora di più il mistero della pietra azzurra erano di granlunga preferiti :) E poi quando l'ho fatta ho cercato di ripensare sopratutto alle sigle (esclusi i cavalieri).

Effettivametne è vero che uno se non gli piace può anche evitare di scrivere...è anche vero che i limiti sono opinionabili. A me i post di rosario facevano troppo ridere...ad altri davano fastidio...e se un domani scrivessi che voto la minchia nel pugno dello zoo di 105? C'è chi la prenderebbe a ridere, chi incomincerebbe un dibattito politico...e poi si sà, scrivere vuol dire comunicare al 7% l'abbiamo detto spesso all'elis. Quindi è facile che escan fuori malintesi quando si parla di argomenti seri o seriosi. Personalmente preferisco evitare visti i precedenti e se scriverò ancora saranno post molto simili a questo...ciao! :)

Alberto ha detto...

Se il post è fatto a scopo di ridere come hai fatto l'esempio tu di 105, non staremo certo qui a farci i dibattiti; se sono gratutiti e per alcuni non graditi come quelli di Rosario la storia è un'altra. Ripeto comunque che ognuno è libero di scrivere quello che vuole e di commentare quello che vuole. Penso che la scrittura sia limitativa solo per chi non sa scrivere, dato che, come abbiamo detto tante volte all'elis, il linguaggio parlato e quello scritto sono ben differenti. Capirei di più se ci fosse un limite di caratteri, ma non mi pare questo il caso ;)

Spero che in futuro sul blog ci sia tanto scritto e tanto commentato e se capita, anche un po' di dibattito non fa male.
Bye bye

Refferer