venerdì 20 giugno 2008

Adsense non decolla...



Raga, vorrei un vostro commento e se possibile anche qualche suggerimento. Il mio blog ha ormai iniziato ad avere una media di 130 visite al giorno, com'è possibile secondo voi che i banner di adsense vengano totalmente ignorati? Preso dalla smania mi sono anche iscritto a tradedoubler, ma credo che lo toglierò...la gente non clicca su adsense dove mi pagano al click...figuriamoci se cliccano su tradedoubler e comprano sui siti pubblicizzati (tradedoubler paga in percentuali sulle vendite dei clienti proventienti dal tuo sito). Qualche consiglio??

3 commenti:

Danilo Cugia ha detto...

Credo sia normale Steo, per mia esperienza col blog di amici ho iniziato a ricevere qualche click solo dalle 600 visite al giorno in poi, raggiungendo il picco massimo di 30 dollari in un giorno con oltre 10000 visitatori unici. Poi tieni conto che conta soprattutto da che tipo di pubblicità vengono pubblicate. Quando mi comparivano sempre Aste click nelle quali c'erano cose del tipo "Compra un Ipod ad 1 euro" i click aumentavano e come! Inoltre ora che il programma è finito e la gente che cerca su google capita nel blog siccome non è aggiornato alla fine clicca sulle pubblicità, quindi per assurdo (perlomeno per il genere di blog che ho trattato io) meno lo aggiorno e più guadagno! Ora che il programma non c'è con circa 1000 visitatori al giorno faccio 5 dollari.
Spero di esserti stato utile.

Ciao

Unknown ha detto...

Si grazie Dani. Ma infatti credo che il mio problema sia proprio nei contenuti, o meglio, trattando temi inerenti il web, grafica, internet, ecc ecc, il target medio è gente che conosce il web, e sa perfettamente riconoscere adsense...di conseguenza lo evita perchè sa che i prodotti pubblicizzati sono prodotti a pagamento, mentre generalmente si va sul mio blog se si cercano risorse gratuite.
I soldi si iniziano a vedere se si tratta tematiche che interessano giovani e/o studenti per esempio. Target che spesso non sa distinguere pubblicità dal contenuto

Uisp Settimo ha detto...

si Steo, a parer mio ti sei risposto da solo!!

Io nel mio sito ho una media intorno ai 2 click ogni 100 pagine viste.

Refferer