mercoledì 22 agosto 2007

Le mie vacanze...

Ciao a tutti, oggi rientro dalle vacanze e visto che non ho molto da fare scriverò un post lunghissimo, vi racconterò tutto e vi mostrerò foto inedite delle mie vacanze.
Sono in piena crisi, avete presente quella di Costa crociere? La tipa che piange convulsivamente perchè ripensa alla vacanza? Ecco una cosa simile...Ho passato una settimana a casuccia mia e una settimana in giro per le spiagge con i soliti e altri di amicidiroma, ormai marchio registrato!

Alberto, Omar, Alessia, Matteo e Sarah sono arrivati a Dolianova domenica 12 e ci siamo sistemati nella mia casetta in campagna, ci siamo accampati con le tende dentro casa... dopo esserci sistemati ho portato tutti al Pashà, grazioso locale nel belvedere di Cagliari, sito all'interno del parco di Monti Urpinu dal quale è possibile ammirare tutta la splendida vista su Caglairi by night. No comment riguardo i cocktail, Alessia poi vi illuminerà sulla vicenda! Lunedì siamo stati a Chia, non so in che spiaggia perchè siamo andati alla prima che abbiamo trovato infatti non ci ha meravigliati tanto, ci hanno raggiunto altri 4 individui: Francesca (sorella di Alberto), Tentenè (ragazza cinese in vacanza a Sassari e affidata ai fratelli Montichiara), Dino e Fabrizio (due amici di Alberto e Omar). Il martedì è stato il giorno dedicato a Villasimius, in barca abbiamo visitato l'isola dei cavoli (dove non c'era proprio un cavolo!) e Punta Molentis più bella della prima location. L'organizzazione del tour marino lasciava molto a desiderare, una motonave vecchia e un equipaggio rozzo da fare schifo, 35 euro spesi male che comprendevano 3 portate di pesce FRITTO! Calamari (a gogò, testuali parole del rozzo), occhioni e gameri (buonissimi ma fritti erano un pugno allo stomaco sopratutto in vista della digestione). Per la cronaca, mentre giocavo a racchettoni sulla spiaggia il mio piede ha incontrato uno scoglio e mi sono portato dietro per tutte le vacanze un buco sotto le dita del piede! :-(
Al rietro salutiamo i 4 che si erano aggiunti con noi e accogliamo le tre sorelline, arrivate fresche fresche in mattinata al porto di Cagliari: Onelia, Loriana e Edilia. La sera si esce in spiaggia nei chioschetti del poetto. E' la notte di Ferragosto il litorale è pieno di gente, ci sono pure i fuochi d'artificio. Ci sediamo in un tavolo al Palm Beach e giochiamo al Cupido Party. Si aggiungono a noi altre amiche: Carola, Gabriella, Daniela, Serena e co, non mi ricordo quanti eravamo, almeno 15 comunque.

Il mercoledì è il girno delle Dune di Piscinas... il deserto marino più grande d'Europa. Ragazzi è pazzesco, sembra di stare nel deserto, ma con alle spalle il mare! Abbiamo risalito queste montagne di sabbia per poi rotolarci giù. Siamo rimasti a vedere il tramonto e poi ad ammirare le stelle. Andandocene via dal luogo ci siamo persi in una riserva naturale del wwf, e oltre ad attraversare con la maccina un torrente abbiamo anche incontrato un cervo! Troppo bello.

Giovedì sveglia tardi, io accompagno le tre sorelline a Cagliari le quali si sarebbero trattenute ancora un giorno, mentre gli altri sono andati a fare la spesa per la nostra nuova dimora in Loceri (casa della nonna di Omar). Arriviamo la' nel tardo pomeriggio e andiamo alla spiaggia di CEA.
Il giorno dopo spiaggia de su Sirboni (ossia del Cinghiale, lo sò il sardo è molto intuitivo!) raggiungibile dopo 500 metri di percorso tortuoso in messo alla tipica macchia mediterranea. Abbiamo passato la giornata in tutto relax, coi materassini al sole su di un mare splendido, l'acqua era una tavola e prendere il sole sul materassino è qualcosa di impagabile! Mi viene da piangere...
Sabato invece nuovo giro in barca, stavolta senza pranzo, ma la motonave è decisamente di gran lunga migliore. Il tour prevede: Cala Mariolu, Cala Luna e Cala Sisine.

Qui mi devo dilungare... Ragazzi l'Ogliastra è davvero una delle parti piu belle della Sardegna, la costa è tutta scogliera e là dove va a formarsi una spiaggetta essa è un angolo di paradiso terrestre! L'acqua aveva un colore allucinante, quasi fosforescente, vi giuro che sembrava finto. Le spiaggie erano formate da una sabbia/ghiaia bianchissima, i fondali erano pieni di pesciolini (mormore). Queste tre sono spiagge raggiungibili solo via mare o tramite sentieri da percorrere a piedi della durata di un ora circa. I 3 euro per la maschera in affitto spesi sono stati il miglior investimento di queste vacanze. All'interno di una grotta a Cala Mariolu c'era un freddo allucinante. La sera si esce a Tortolì. Tipico paesino sardo in versione estiva. Tanti tanti turisti, la strada principale chiusa al traffico e molte bancarelle. I negozi aperti sino alla mezza.
Arrivato il 19, l'ultimo giorno, sveglia tardi, pulizie in casa, preparazione bagagli e saluti.
Lunedì nave direzione Civitavecchia e ora sono qui a Roma, davanti alla scrivania a rimpiangere quei giorni...
Raccontatemi le vostre vacanze va!




Se volete sapere che ho fatto invece nella prima settimana di vacanze cliccate qui!

1 commento:

Alberto ha detto...

Lasciare un commento in questo post è doloroso perché mi ricorda di nuovo tutto il bello che ho visto e vissuto durante la settimana di tour... Mi sembra quindi doveroso dire grazie a tutti quelli che sono stati con me (chi + chi -) in questa splendida avventura. Grazie!!! P.S. L'anno prossimo è vicino...
P.P.S guardate questo video per capire il mio stato d'animo: http://it.youtube.com/watch?v=9AhzX0pou-U

Refferer