martedì 24 luglio 2007

Riforma sulle pensioni

Ragazzi è importante ogni tanto introdurre un argomento serio quale questo. Si parla del nostro futuro! Come ben sapete si è giunti ad una conclusione. Hanno introdotto il concetto di FILTRO.
Cos'è il filtro? Il filtro è la somma dei contributi versati più l'età del lavoratore. Si è deciso anche che si andrà in pensione a scaglioni, ossia nel 2008 il filtro sarà 95, nel 2009 sarà invece 96 e così via, sempre peggio. NO. per ora è deciso che si fermeranno al filtro 98 mi pare. Ma io ci credo poco! Resta comunque un età minima per la quale è possibile prendere la pensione.

Ma non c'è solo il filtro. Ci sono delle agevolazione per quanto riguarda i lavori usuranti. Mi sorge un dubbio, il lavoro descritto nell'immagine è da considerarsi usurante? Che ne dite?


CIAOOOOOOOOOOOOO! Poveri noi!

9 commenti:

Uisp Settimo ha detto...

Dani perchè poveri noi?
Cosa vedi di tanto brutto nella nuova legge delle pensioni?

Alberto ha detto...

Nella nuova legge le nuove generazioni come la nostra sono danneggiate rispetto alle precedenti ed avere prospettive non rosee riguardo al proprio futuro porta a scegliere fondi pensionistici privati per potersi tutelare.

Uisp Settimo ha detto...

Alberto forse stai confrontando la nuova legge con quella attualmente in vigore..
Dovresti invece sapere che era già presente una legge, fatta dal precedente governo che sarebbe entrata in vigore nel 2008, e che aveva dei connotati ancora peggiori, tra cui il tanto discusso "scalone".
Aggiungendo poi che era scontato che l'età pensionistica aumentasse, io non sono così deluso.

Nicola ha detto...

Bè in verità il problema è che prima o poi le pensioni si dovranno anche mettere da parte, la popolazione italiana tende ad invecchiare e le tasse pagate dai lavoratori non bastano a coprire le necessità, ecco perchè le pensioni sono sempre più basse. Non si possono destinare tutti i soldi dello stato alle pensioni. La mia idea la conoscete un pò tutti, non ci saranno pensioni nel 2040 e aver fiducia nello stato è come giocare al superenalotto, per cui è giusto che si cominci a pensare un pò più al proprio futuro e a tutelarsi.

Danilo Cugia ha detto...

Nicola... tu proprio cogli la palla al balzo eh! Cmq per capire bene il mio semi/serio o pseudo tale post è necessario cliccare sull'immagine e leggere bene la notizia! Thanks

Nicola ha detto...

Be palla al balzo non direi, infatti di quello di cui parli tu non faccio molto adesso che mi sono messo in pausa. Per adesso ho troppo da lavorare per fare altro.
E' una cosa in cui credo al di fuori di quello che pensi.

Unknown ha detto...

Raga sembra che il Dandi abbia mandato decine di curriculum allo zoo di Syedney!!!

Marco Sp ha detto...

da dire che oltre alla confusione e ai polveroni che governano i piani alti dello stato italiano abbiamo anke noi le nostre colpe.
è nella nostra mentalità cercare di fregare.. ..lo stato.
un esempio nn banale è il pagamento in nero di prestazioni o gli affitti delle case..
è vero che in certi casi si è come costretti e che unica alternativa sembra quella di andare a rubare, ma se noi (la massa) siamo i primi ad evadere nn lamentiamoci dell'apparente vacanza delle casse dello stato

Danilo Cugia ha detto...

Sono d'accordo con te Marco...

AHAHAH ma il Dandi che fine ha fatto?

Refferer